domenica 17 aprile 2011

La Amstel Gold Race apre il trittico delle Ardenne

La classica della Birra, apre oggi le classiche che si terranno nelle ardenne (Amstel Gold Race - Freccia Vallone - Liegi Bastogne Liegi) dove l'uomo da battere non sarà più Cancellara ma Philippe Gilbert, vincitore dell'ultima edizione. Infatti la Amstel, così come le prossime due gare, è una corsa per fondisti con discrete doti da scalatori, sicuramente meno adatte per grossi passisti come la locomotiva di Berna. Alla Roubaix e al Fiandre l'uomo più forte non ha vinto, sarà così anche per le gare che stiamo per assistere questa settimana?
I rivali più temibili del belga sono: i fratelli lussemburghesi Andy e Frank Schleck (Leopard Trek), vincitore nel 2006, il padrone di casa Robert Gesink (Rabobank Cycling Team) e gli spagnoli Joachim Rodriguez (Katusha Team), Samuel Sanchez (Euskaltel – Euskadi) e Oscar Freire (Rabobank Cycling Team). Tra gli italiani le maggiori speranze sono riposte su Danilo Di Luca (Katusha Team) e Damiano Cunego (Lampre – ISD), fresco trionfatore del Giro dell’Appenino.
La corsa sarà trasmessa in diretta da RaiTre, dalle 15.10 e da Eurosport, dalle 15.15. Ma se non puoi vederla in TV puoi andare sul sito di RAI SPORT 2 oppure cercare tra uno dei link segnalati in alto a destra. Buona visione.


Nessun commento:

Posta un commento